CronacaNews

Palma di Montechiaro, bimba morta. Sindaco e intera comunità si stringono al dolore della famiglia 

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha appreso con sgomento e profonda commozione la notizia della morte di una bambina di sei anni.

“Abbiamo appreso con sgomento la grave perdita della piccola di 6 anni morta in ospedale. Una notizia straziante, non ci sono parole per descrivere fatti del genere, tutta la comunità di Palma di Montechiaro si stringe al forte dolore della famiglia. Non ci può essere rassegnazione per questo terribile e prematura scomparsa, ma preghiamo il Signore Dio affinché la famiglia posso andare avanti e convivere con questo immesso e inconsolabile dolore”

Una bambina di 6 anni di Palma di Montechiaro è morta al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, per arresto cardiaco, verosimilmente, dovuto ad un soffocamento causato dal latte. La piccola, la mattina del 28 giugno, ha iniziato a stare male, ed è arrivata in fin di vita al presidio ospedaliero di contrada “Consolida”. I medici in servizio hanno messo in atto ogni tipo di manovra sanitaria possibile per scongiurare il peggio. Ma non ci sono riusciti, ed hanno potuto constatare l’avvenuto decesso. Stando a quanto è emerso la bimba era affetta da una grave malattia genetica non diagnosticata, ed era stata in cura al Gaslini di Genova prima e in una struttura ospedaliera di Palermo dopo.

Articoli Simili

Torna in alto