CronacaNews

Fine settimana di incidenti in Sicilia. Scontri, auto fuori strada con schianti: Feriti gravi

Diversi incidenti in Sicilia nel fine settimana appena trascorso. Due giovani motociclisti oggi pomeriggio, 11 giugno, a Palermo sono caduti con i loro mezzi a due ruote in via dell’Olimpo dopo essersi scontrati con un suv Dacia Duster. I tre veicoli procedevano in direzione Palermo quando per cause ancora da accertare, all’altezza della discoteca Country, sono entrati in collisione. Una carambola che ha sbalzato dalla sella i due centauri e ha provocato danni gravi al lato anteriore destro del suv. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 che dopo le prime cure dei sanitari hanno trasportato i feriti al pronto soccorso. Entrambi erano coscienti. Sul posto la polizia municipale che dovrà determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

Incidente la scorsa notte a Palermo. Tamponamento tra tre auto in viale Regione Siciliana, all’inizio dell’autostrada A29 davanti a Leroy Merlin. Auto completamente distrutte con due persone che sono rimaste ferite: un 30enne è un gravi condizioni, ricoverato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia, mentre un 42enne è stato trasportato dal 118 in codice verde al «Cervello». Si sono formate lunghissime code. Indagini da parte della polizia stradale.

La scorsa notte i vigili del fuoco di Vittoria sono intervenuti, sulla sp 85 Santa Croce Scoglitti, per uno schianto che ha visto coinvolta una Fiat Panda nella quale viaggiava una coppia di giovani fidanzati. Nell’affrontare una curva l’autovettura è uscita di strada finendo nel canneto sottostante. I vigili del fuoco, giunti sul posto, insieme a personale del 118, nel frattempo giunto sul posto con 2 ambulanze, hanno liberato dall’autovettura i due occupanti, feriti ma coscienti, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ragusa. Per il recupero dell’autovettura è stato necessario l’intervento dell’autogrù intervenuta dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Ragusa. Sul posto oltre al 118 sono intervenuti i carabinieri di Ragusa per iniziare le indagini.

Incidente durante la notte tra Ganzirri e Torre Faro, frazioni di Messina. Un’auto è uscita fuori strada in via Circuito e si è poi schiantata contro un albero. Nell’impatto quattro persone sono rimaste ferite. Due di loro sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Papardo in codice rosso, un terzo ferito in codice giallo. La quarta persona coinvolta nell’incidente è stata trasportata al Policlinico nel reparto di Chirurgia maxillofacciale con una prognosi di 20 giorni. Erano da poco trascorse le 3 della notte quando la Fiat Panda su cui i quattro viaggiavano è finita contro un albero che si trova in un’aiuola spartitraffico. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti, ma sono ancora da verificare le cause che hanno provocato la perdita di controllo del mezzo da parte del conducente. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

È servito l’intervento dei vigili del fuoco per liberare un camionista dalle lamiere contorte del suo mezzo pesante. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 sulla strada statale 194, al km 23, pochi chilometri prima dello svincolo per Lentini, in provincia di Siracusa. Alla guida di un veicolo che trasportava ortaggi c’era un uomo che ha perso il controllo del suo mezzo e si è ribaltato. La strada in discesa e la prossimità di un tornante fanno ipotizzare che il carico si sia spostato tutto su un lato sbilanciando il mezzo. Ma sarà la polizia stradale a stabilire l’esatta dinamica. Ad andare in soccorso del camionista, che proveniva da un magazzino di ortofrutta di Vittoria e si stava recando a Lentini, i vigili del fuoco del luogo e di Augusta che lo hanno liberato dalle lamiere dell’abitacolo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118. L’uomo è stato poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Lentini. Sul posto anche i carabinieri.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto