PoliticaNews

Aeroporto di Agrigento: costituito il comitato promotore

Si è costituito il comitato promotore dell’Aeroporto di Agrigento, questa mattina, 1 giugno, al Teatro Pirandello. Al momento nessuna quota da versare. 

La sottoscrizione delle azioni – si legge nel documento- potrà essere richiesta a partire dal 5 giugno prossimo  dalle persone fisiche, giuridiche e da tutti i soggetti di diritto interessati ed in possesso di capacità giuridica e di agire, a mezzo di dichiarazione sottoscritta nello studio del Notaio Claudia Gucciardo. 

In un secondo momento, il 30 settembre,  verrà stabilito,  per quelli che si sono proposti come sottoscrittori,  la quota da versare. “L’obiettivo della società – dice Piero Hamel tra i promotori dell’iniziativa, per anni alla Provincia regionale di Agrigento, si è lungamente occupato della realizzazione dell’infrastruttura- è quello di essere interlocutore tra pubblico e privato per la realizzazione di un aeroporto ad Agrigento. C’è un sito che è naturalmente vocato che è quello di Licata su cui è stato fatto un progetto approvato dall’Enac a suo tempo ma se si dovesse trovare un altro sito noi siamo pienamente concordi, vogliamo solamente un aeroporto.” La Società ha per oggetto l’attività di sviluppo, progettazione, realizzazione, adeguamento, gestione, manutenzione e l’uso degli impianti e delle infrastrutture per l’esercizio aeroportuale. 

Presenti in tanti, tra imprenditori, politici, commercialisti e liberi professionisti impegnati in diversi settori. Ecco chi sono: il deputato nazionale Calogero Pisano, il Sindaco di Agrigento, Francesco Micciché, il primo cittadino di Ribera, Matteo Ruvolo, di Alessandria della Rocca Giovanna Bilello, di Campofranco Rosario Nuara, di Palma di Montechiaro Stefano Castellino, di Montallegro Giovanni Cirillo. Alessandro Patti, in qualità di amministratore unico e legale rappresentante della Fondazione Teatro Pirandello Valle Dei Templi; gli imprenditori Mirabile della Seap, Vincenzo Genco Russo della GREY INVESTIMENT SRL”, Sergio e Dario Vella della Seap; Michele, Camillo e Salvatore Milia, Gaetano Scifo, Giuseppe Campione, Giovanni Graceffa, Annalisa Carrino, Salvatore Abate, Paolo Pilano. L’ingegnere Piero Hamel e, ancora, Salvatore e Biagio Burgio. I commercialisti Mario Cerchia e Roberto Di Leo; Calogero Mauro Piscopo; Fabrizio La Gaipa, in qualità di amministratore unico e legale rappresentante della società del Costazzurra e di Presidente e legale rappresentante del “Distretto turistico Valle dei Templi”. L’assessore comunale di Agrigento Costantino Ciulla, commercialista e tanti altri.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto