CulturaNews

Una alunna dell’SG Bosco di Campobello di Licata alle finali nazionali dei giochi matematici dell’AIPM

Giorgia Ciotta della 4 classe Primaria ha superato le prove di area e sarà finalista. Grande soddisfazione della referente dei giochi, ins. Rita Bove e della Preside prof.ssa Alessia Guccione

Grande soddisfazione al Comprensivo di Campobello di Licata per il lusinghiero risultato dei giochi matematici. “L’Istituto ha partecipato in massa ai giochi organizzati dall’AIPM –afferma la Preside Alessia Guccione- nella prova di area in competizione con le altre scuole abbiamo avuto degli ottimi risultati dei quali siamo molto contenti. Alunni della Scuola Secondaria di I grado non sono arrivati alla finale per un soffio. Peccato ma siamo molto contenti. Tutto ciò si realizza grazie al lavoro quotidiano dei docenti che ringrazio”. Alle parole della Dirigente si unisce la gioia del prof. Farancesco Alabiso, referente per la scuola Secondaria e dell’ins. Rita Bove che è “storica” referente per la scuola Primaria.

L’alunna Giorgia Ciotta è stata ricevuta dalla Preside che le ha consegnato la medaglia e il diploma dell’AIMP con l’augurio che possa ottenere un buon piazzamento nelle prossime prove nazionali che si terranno il 14 maggio all’Università di Palermo. Ad accompagnare la “supermatematica” Giorgia l’ins. Bove e l’ins. di matematica Mariangela Seggio che ha avuto il piacere di seguire l’alunna nel suo percorso didattico – matematico.

Calogero La Vecchia

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto