CulturaNews

I Lions “Campobello due rose” promuovono l’Igiene orale e prevenzione odontoiatrica tra i banchi di scuola

IL DOTT. DANILO MAGRÌ HA TENUTO UNA SERIE DI INCONTRI CON I RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DEL PLESSO MAZZINI GRAZIE ALLA SINERGIA DEL CLUB SERVICE CON L’ISTITUTO DIRETTO DA ALESSIA GUCCIONE

L’alimentazione dei nostri ragazzi, nella odierna società consumistica, è ricca di insidie per la bocca e i denti. L’igiene orale e la cura dei denti diventa sempre più importante e strategica per una buona qualità della vita e nelle scuole si realizzano progetti e percorsi di educazione alimentare unita alla prevenzione odontoiatrica.

A Campobello di Licata c’è una risorsa importante che costituisce spesso volano per attività varie spesso orientate verso le criticità mostrate dalla nostra società. Questa risorsa importante è il Lion Club “Campobello Due Rose” che riunisce dei professionisti che si spendono sul territorio.

L’architetto Salvatore Paci è un motore in attività continua che cerca con tutte le sue forze di essere utile, come persona e come Club Service, al mondo scolastico. “Sono felice di potere realizzare tante attività con i ragazzi della nostra scuola –afferma l’arch. Paci- e per questo ringrazio la Preside, prof.ssa Alessia Guccione, che ci consente di svolgere queste attività mettendo a disposizione le risorse della scuola”.

La scuola risponde con una organizzazione già assodata che nel caso specifico è coordinata dalla prof.ssa Liliana Paci che viene prontamente collaborata da tutti i docenti ormai abituati ad una positiva dinamicità didattica.

L’incontro sulla prevenzione odontoiatrica è stato seguito con molto interesse e partecipazione dagli alunni che hanno avuto anche l’opportunità di potere interagire con il dott. Magrì che, dal canto suo, è stato molto efficace nella sua esposizione e assolutamente pratico.

La Preside Alessia Guccione è intervenuta per ringraziare il dott. Magrì e confermare ancona una volta il plauso al Lions Club “Campobello Due Rose” con in testa la Presidente Vincenza Cacciatore.

Calogero La Vecchia

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto