CronacaNews

Bimbo di 2 mesi giunge morto in ospedale: Aperta indagine. Bimbo di 4 mesi morto dopo caduta, 3 indagati 

A Messina, è morto un altro neonato. Il bimbo di soli due mesi e mezzo è arrivato al Policlinico in arresto cardiaco. Vani i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

La madre del piccolo ha raccontato ai medici di averlo messo a dormire subito dopo avergli dato il latte. Dopo un po’ sarebbe andata a controllarlo e si sarebbe accorta che non respirava. Ha dunque allertato immediatamente il personale del 118 tramite il numero emergenze. Gli operatori hanno tentato un primo disperato tentativo di riportarlo in vita in ambulanza, durante il trasporto al pronto soccorso. In ospedale è stata constatato il decesso che sembrerebbe un tipico caso di morte in culla. Il personale del Policlinico di Messina ha comunque informato l’autorità giudiziaria come previsto per la morte di minori, la Procura ha aperto un’indagine e ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino.

Un neonato di 4 mesi è morto qualche giorno fa. La procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha disposto per giovedì l’autopsia sul corpo di Jad, il bambino di 4 mesi deceduto per un’emorragia celebrale al Policlinico di Messina dove è stato operato dopo essere caduto nella sua abitazione a Barcellona Pozzo di Gotto. Due medici e un infermiere dell’ospedale Fogliani di Milazzo sono stati iscritti nel registro degli indagati nel fascicolo aperto per omicidio colposo come atto dovuto per compiere l’esame medico legale come incidente probatorio. Il bimbo era stato portato in un primo tempo all’ospedale di Milazzo ma subito era stato dimesso.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto