CulturaNews

Video interviste. Lions Club Valle dei Templi: Primo premio per la creatività nelle arti e nell’impegno sociale

Pieno successo dell’evento organizzato dal Lions Club Valle dei Templi,  il I° Premio per la Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale. 

Le interviste al Presidente del Lions Club Agrigento prof Francesco Pira e ad alcuni dei premiati: Amanda Pascali, Edoardo Savatteri, Marcello Giavarini, Gesuela Pullara, Calogero Caruana, Merelinda Staita, Giada Attanasio, Silvia Campagnolo, Asja Abate, Marco Freni, Claudia Iacopinelli 

Ieri pomeriggio in un noto albergo di Agrigento si è  svolta la prima edizione con la consegna ai vincitori ed il Lions Club Valle dei Templi, presieduto dal Prof. Francesco Pira,  ha decisamente vinto la scommessa. Pubblico attento e colto; momenti intensi di grande solidarietà. I riconoscimenti sono stati assegnati e consegnati a donne e uomini, ragazze e ragazzi, che si sono distinti nella Arti e Imprenditori che hanno reso creativo il loro impegno sociale. 

Il Presidente Pira che ha condotto la serata si è complimentato con la commissione, presieduta dalla Past Presidente Maria Assunta Iacona e composta dai soci: Gaestano Salemi, Sonia Siracusa, Antonia Russello, Daniela Capitano e Luciano Carrubba. Questi ultimi due soci, hanno avuto un ruolo attivo presentando i premiati e leggendo le motivazioni. 

Ecco i nomi delle Premiate e dei Premiati: sezione Musica, Amanda Pascali, Edoardo Savatteri, Marco Freni e Giuseppe Zammuto; sezione Poesia : Silvia Campagnolo, Merelinda Staita, Sabrina Serra e Claudia Iacopinelli (Premio Young); sezione Pittura : Giada Attanasio; sezione Sport, Asja Abate ; sezione Imprenditoria : Calogero Caruana; sezione Impegno Sociale: Marcello Giavarini, Elisa La Rocca e Gesuela Pullara.

Molto toccanti le motivazioni.

“Si è  realizzato un piccolo sogno– ha commentato il Presidente del Lions Club Valle dei Templi Francesco Pira –  premiare eccellenze del territorio e siciliane che hanno raggiunto risultati rilevanti ma a cui non è stata riconosciuta la Creatività. Per questo abbiamo ricordato una massima di Albert Einstein : la creatività è l’intelligenza che si diverte.  È stato anche un momento di solidarietà con la raccolta fondi per la ricerca sul cancro infantile. Presenti i Presidenti di Circoscrizione e Zona del Lions Club, Giuseppe Rubino e Mariella Antinoro. Consegnato il Premio Melvin  Jones Fellow al Vice Presidente, Gioacchino Cimino, ed un Premio per i successi dello scorso anno alla Past Presidente Maria Assunta Iacona.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto