CronacaNews

Caltanissetta. La polizia, grazie a Caterina Miceli, dona uova E.N.E.A ai bimbi meno fortunati: Ricerca e sorriso 

Questa mattina la Polizia di Stato ha donato le uova Pasquali dell’E.N.E.A. ai bambini ospiti de “La Casa del Sorriso Onlus” e a quelli ricoverati nel “Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Sant’Elia”. Le uova sono state donate alla Questura di Caltanissetta dall’European Neuroblastoma Association ONLUS, che nasce nel 2014 per volontà di un gruppo di genitori di bambini colpiti dal neuroblastoma. La Questura da qualche anno sostiene le campagne di raccolta fondi dell’associazione il cui ricavato è devoluto alla ricerca. Caterina Miceli, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, si spende da anni in prima persona in questa importante gara di solidarietà in favore dei più fragili. Quest’anno all’ennesima generosa adesione hanno partecipato i poliziotti nisseni con le loro famiglie, i volontari dell’A.N.P.S., i sanitari del Reparto di Rianimazione dell’Ospedale Sant’Elia e tanti cittadini nisseni. Con l’iniziativa di prossimità della Polizia di Stato, e grazie a E.N.E.A., oggi i bambini hanno trascorso alcuni momenti di allegria e di spensieratezza con gli amici poliziotti che hanno donato loro anche i cappellini della Polizia di Stato! 

La poliziotta Caterina Miceli dichiara: Per un “Servizio Speciale”   per un fine Speciale…

Serena e Felice Pasqua a tutti anche a quelle realtà e alle persone che sembrano dimenticate ma non lo sono!

Si è così presi dalla frenesia di tutti i giorni che a volte fermarsi e dedicare del tempo a delle persone che ne hanno bisogno sembra un’impresa eroica..

Noi non abbiamo fatto un’ impresa Eroica ma abbiamo voluto fare vedere come davvero la Polizia non è solo repressione del crimine ma è anche vicina alla gente! 

Vedere oggi il sorriso e l’entusiasmo dei bambini della Casa del Sorriso e del Reparto Pediatria e Neonatologia dell’ Ospedale di Caltanissetta, nel ricevere le loro uova di Pasqua,  mi ha confermato quanto sia bello portare avanti con la mia Amministrazione questa Iniziativa di Solidarietà per la Onlus  Enea Association Neuroblastoma, grazie alla quale sarà possibile  portare lo stesso sorriso sul visino di tanti altri bambini.

Anche quest’anno 2023 il nostro contributo è stato elevato e ha superato quello delle grandi Città d’Italia. 

Grazie davvero a tutti coloro che hanno aderito e che hanno dato alla nostra Questura di Caltanissetta  in quanto Rappresentante della Comunità Nissena il “Primato del Cuore D’oro” e 

Grazie altresì alla generosità dell’ENEA-Associazione per la Ricerca ENEA | European Neuroblastoma Association ONLUS, per avermi concesso di portare in “dono” parte delle uova di Pasqua (destinate alla vendita) ai bambini del luogo

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto