CronacaNews

Arriva in ospedale con febbre alta e muore a 4 anni. Sambuca di Sicilia sotto shock. Disposta autopsia 

Sambuca di Sicilia, sotto shock per la morte di Alessia Gabriela Nigel, la bambina di 4 anni, deceduta all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca a poche ore dal ricovero. Il giorno dei funerali nel piccolo paese dell’Agrigentino sarà lutto cittadino. “Come Amministrazione e comunità siamo particolarmente vicini alla famiglia, così provata da questo grave lutto che ha portato via la piccola Alessia. La famiglia Nigel, di origini romene, vive da tempo in paese, si tratta di una famiglia ben integrata nel territorio. A Sambuca è folta la comunità romena, molti hanno anche acquistato casa. La maggior parte lavorano nelle campagne o, come nel caso del papà della piccola, nelle aziende agricole”. Dice il sindaco Leo Ciaccio.

I genitori della bambina hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Sciacca allo scopo di accertare le cause della morte della figlia, Alessia Gabriela, avvenuta all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, dove era stata ricoverata poche ore prima. La procura ha già aperto un’inchiesta. Il sostituto procuratore di Sciacca, Alberto Gaitto, ha disposto per sabato l’autopsia. La famiglia assistita dall’avvocato Giacomo Cortese, ha nominato consulente tecnico il medico legale Antonio Messina. I carabinieri che hanno raccolto la denuncia dei genitori, hanno già acquisito le cartelle cliniche della bambina. Sono state inoltre anche ascoltate più persone informate sui fatti.

Stando a quanto si apprende, la piccola sarebbe giunta in ospedale, intorno alle 6 del mattino, accompagnata da papà e mamma, con febbre alta. In area di emergenza è stato deciso il suo ricovero nel reparto di Pediatria. Il quadro clinico è peggiorato fino al sopraggiungere del decesso. I familiari ipotizzano responsabilità dei sanitari.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto