CronacaNews

Derby Canicattì-Licata: Scontri fra le tifoserie, feriti e auto danneggiate

Scontri fra le tifoserie prima del derby fra Canicattì e Licata, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di serie D, girone I, disputato allo stadio “Saraceno” di Ravanusa. All’esterno dello stadio “Saraceno” le forze dell’ordine sono state letteralmente bersagliate da una fitta sassaiola e dal lancio di bottiglie di vetro. 
Alcuni poliziotti e carabinieri sono rimasti lievemente feriti, ma nessuno s’è fatto medicare, e almeno cinque autovetture di privati cittadini, hanno riportato danni. Tra quelle danneggiate anche quella del direttore di Agrigento Oggi Domenico Vecchio che si trovava a Ravanusa per lavorare con la professionalità che lo contraddistingue.
Le forze dell’ordine hanno faticato, e non poco, a disperdere i teppisti. Pare, ma tutto è ancora in corso di ricostruzione e accertamento, che numerosi tifosi senza biglietto, abbiano cercato di “caricare” i sostenitori rivali. Le forze dell’ordine hanno subito creato un cordone, ma sono state letteralmente bersagliate dal lancio di pietre e bottiglie. Adesso vengono passate a setaccio le riprese e le foto effettuate dalla scientifica. La polizia scientifica lavora per identificare i tifosi violenti che sono stati fotografati e filmanti mentre danneggiano le auto in sosta. Di Nino Ravana’

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto