Riceviamo e pubblichiamoNews

Settimana Santa Caltanissetta: Cariche categoria panificatori Real Maestranza 2023

La categoria dei “Panificatori, pasticcieri e cuochi” ha eletto i propri rappresentanti per le processioni della Real Maestranza 2023.

Nel corso dell’assemblea tenutasi nei locali della chiesa “San Pietro”, alla presenza dell’assistente spirituale Padre Rino Dello Spedale Alongi, il presidente dell’associazione Antonio Domenico Matteo Amico ha avviato l’organizzazione dei prossimi riti Pasquali che vedono impegnata la categoria e sono stati eletti per il ruolo di portabandiera il maestro Gaetano Araceli, alabardiere il maestro Salvatore Salerno e porta baldacchino il maestro Giuseppe Salamanca.

Gaetano Araceli, nato a Caltanissetta il 31 luglio 1987, figlio del maestro Angelo Araceli, sposato con Krizia Scarlata, ha due figli: Karol di 4 anni e Sveva di 4 mesi.

Salvatore Salerno, nato a Caltanissetta il 22 dicembre 1977, sposato con Angela Gangi, ha due figli: Giulia e Cristian di 15 e 9 anni. Ha iniziato la sua carriera di pasticciere all’età di 15 anni e ancora oggi continua l’attività presso una nota pasticceria nissena, è il primo pasticcere a ricoprire una carica ufficiale all’interno della categoria.

Giuseppe Salamanca, nato a Caltanissetta il 29 novembre 1988, vedovo. Svolge l’attività di panificatore e ha già ricoperto diverse cariche all’interno della categoria.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto