RegioneNews

Finanziaria, approvati aumenti stipendi per Forestali e precari Regione

Falcone: «Avanza esame in Commissione, approvati aumenti stipendi per Forestali e precari Regione»

«Prosegue proficuamente la trattazione degli articoli della legge di stabilità in commissione Bilancio all’Ars. Sono stati approvati gli articoli 3,4,6 e 7».

Lo dice l’Assessore all’Economia Marco Falcone, sull’ iter della legge di stabilità 2023 che prosegue in commissione bilancio all’ Ars.

«L’articolo 3 rifinanzia e mette in sicurezza l’Arpa (Agenzia egionale per la protezione dell’ambiente), garantendo le sue fondamentali funzioni; l’articolo 4 riguarda i forestali e formalizza gli adeguamenti contrattuali da tempo attesi; l’articolo 6 prevede l’integrazione oraria dei lavoratori Asu, così come promesso dal Governo Schifani. Infine l’articolo 7 – conclude Falcone –  introduce l’integrazione dei salari dei lavoratori RMI e PIP, di fatto raddoppiandoli in linea ai parametri ISTAT. Diamo così risposte concrete ed efficaci al mondo del precariato che, per la Regione, deve essere risorsa e non un peso”. 

Finanziaria, Sammartino: «soddisfatto per ok da commissione Ars ad aumento stipendi per i forestali»

«Sono molto soddisfatto per il lavoro della commissione bilancio all’Ars che ha approvato l’articolo della finanziaria con lo stanziamento di 22 milioni di euro per l’adeguamento dello stipendio dei forestali al ccnl, una misura che restituisce dignità a questi lavoratori e un primo segnale importante del nuovo corso del governo Schifani». Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino.

«L’attenzione da parte mia al settore è massima – aggiunge Sammartino – .Un primo importante passo è stato raggiunto, anche grazie al dialogo con i sindacati. Adesso la manovra proceda spedita per l’approvazione in Aula».

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto