CronacaNewsPolitica

Caltanissetta. Consigliere Di Dio: Studente investito sulle strisce pedonali in via Guastaferro. Più volte sottolineata la pericolosità della carreggiata

Il consigliere comunale di Caltanissetta, Fabrizio Di Dio, presidente seconda commissione consiliare urbanistica, dichiara: “Come volevasi dimostrare! Investito pedone ( studente) lungo le strisce pedonali di via Guastaferro, all’altezza dell’ingresso dell’istituto secondario superiore Luigi Russo.  Più volte ho rappresentato in commissione urbanistica, ai dirigenti competenti , la pericolosità di questo attraversamento orizzontale che negli orari di entrata e di uscita  dalle scuole è percorso da tanti studenti e non solo. La pericolosità della carreggiata ( prossima ad un semaforo con doppia corsia per chi va verso via leone XIII), compromette la sicurezza dei pedoni in modo assolutamente elevato. Convocherò il Sindaco, l’Assessore al ramo ed il dirigente del settore per un sopralluogo urgente sui luoghi al fine di evitare ulteriori incidenti e trovare una pronta e immediata soluzione atta a garantire la sicurezza, dovere assoluto e principale da assicurare ai cittadini!

È stato tremendo, in qualità di genitore e Istituzione, assistere a questo triste evento purtroppo da me previsto e tante volte rappresentato nelle varie sedute di commissione ma , ahimè ,senza alcun riscontro!” Fortunatamente lo studente non ha riportato ferite gravi.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto