CronacaNews

Canicattì. È l’ora del No! Manifestazione contro droga, racket e usura 

E’ L‘ORA DEL NO!

Si terrà venerdì 30.12 l‘iniziativa contro droga, racket e usura, a cura dell’associazione Antiracket e Usura Rete per la Legalità, coordinamento Regionale Sicilia, organizzata dal Presidente Regionale Vicario Eugenio Di Francesco.

L’iniziativa che si terrà in Piazza IV novembre dalle ore 17.30, a due passi del quartiere storico  dell’orologio, simbolo della città di Canicatti (AG) oggi zona ad altissimo rischio micro e macro criminalità, dedita allo spaccio di droga e non solo. 

L’associazione vuole promuovere il valore autentico della denuncia e della collaborazione del cittadino, che non è spettatore inerme ma protagonista responsabile e libero nel contesto sociale in cui vive, altresì vuole mettere in luce alcune problematiche che di riflesso inficiano sul quieto vivere della comunità. 

Droga, prostituzione…sono linfa per accrescere la liquidità di soggetti dediti al malaffare. Liquidità che poi viene utilizzata per soccorrere imprenditori che trovandosi in difficoltà economiche rischiano di perdere dignità e sacrifici vedendosi subentrare soci occulti. 

È l’ora del no! Quel No che non solo è una negazione del condizionamento ambientale pseudo mafioso, ma è anche Riscatto per non restare sotto ricatto. 

Vi aspettiamo!

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto