CulturaNews

San Cataldo. Mariella Buono: Senza cultura non c’è libertà. Evento nella Sala Borsellino

Mariella Buono, scrittrice di San Cataldo: Senza cultura non c’è libertà. 

Senza solidarietà non c’è umanità,  senza storia non c’è passato e futuro. 

L’ arte, la musica,  sensibilizza gli animi.

Tutto questo è stato trattato, giorno 16 novembre 2022, nella sala Borsellino di San Cataldo. Evento organizzato magistralmente da Gianfranco Cammarata e Maria Concetta Naro, con un parterre d’eccezione.  A introdurre la serata il cantante Renato Bifarella che ci ha deliziato in tutta la serata con brani  dedicati alla libertà e alla nostra amata Sicilia.  Carlo Falzone , illustratore e fotografo ci ha illustrato tecniche di fotografia e disegno. Tanti altri ospiti hanno arricchito la serata culturale.Io ho presentato ” Fiabe per Sumy”. L’iniziativa umanitaria partita nel mese di marzo per i bambini Ucraini.  Grazie alla casa editrice ” Gusto Italiano”  dell’ editore Andrea Busso e la giornalista e direttore editoriale Wilma Zanelli. 

Dopo tanti mesi parlare di fiabe con l’obiettivo di aiutare i bambini di Sumy mi commuovo più di prima. Ho riscontrato tanta solidarietà e questo mi fortifica, mi rendo conto che in fondo abbiamo tutti un’anima gentile.

Grazie alla generosità del Centro oculistico Nisseno,   di Gionatan  Cazzetta  abbiamo regalato un sorriso anche ai bambini Siciliani di case famiglie,  reparti pediatrici,  , associazioni e chiese donando copie di fiabe per sumy. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno sostenuto questa iniziativa umanitaria ancora in corso. 

Tutti i proventi sono stati versati ai bambini Ucraini grazie all’editore Andrea Busso e il direttore editoriale Wilma Zanelli. 

Un piccolo gesto di solidarietà,  nella speranza che arrivi la Pace.”

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto