Riceviamo e pubblichiamoNews

Foto. Lettera aperta al Sindaco di Agrigento: città in degrado vergognoso 

La scrivente associazione politica “Alzati Italia” chiede al primo cittadino Dottore Francesco Miccichè come sia possibile che una città tra l’altro turistica come lo stesso vanta, si possa mantenere in uno stato di degrado a dir poco vergognoso.

Le voglio segnalare una via dove ci sono diversi b&b che accolgono centinaia di turisti.

La via in questione dove sono andato sotto segnalazione di alcuni cittadini, è la discesa Boccerie, dove ho fatto anche alcune foto che ci tengo a fare è soprattutto a farLe vedere.

Aggiungo un’altra lamentela relativa alla posizione degli immigrati nella nostra città. Girando fra le sue strade, ho notato il gravissimo degrado di piazzale Rosselli, dove centinaia di studenti e non si recano per prendere il pullman per tornare nei propri paesi. 

Tale piazzale è diventato luogo di bivacco degli immigrati verosimilmente quasi tutti irregolari sul nostro territorio.

Ritengo che piazzale Rosselli, come del resto buona parte del centro storico, siano diventati luoghi poco sicuri per i cittadini ma soprattutto per donne e bambini viste le tante aggressioni che si verificano sul territorio nazionale soprattutto ai danni dei più deboli, oltre ad essere diventate zone ambite dove vendere morte con lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Per evitare che succeda qualcosa di drammatico, come spesso sentiamo tramite la stampa, credo sia opportuno che Ella, trovi insieme alle autorità di pubblica sicurezza, una soluzione affinché episodi drammatici non accadano anche nella nostra città, tranquillizzando in questo modo anche i tanti  cittadini che sognano un briciolo di sicurezza.

              Il responsabile prov.le

                        Alzati Italia 

                 Manuel Samaritano

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto