Riceviamo e pubblichiamoNews

Agrigento. Petizione Popolare: Proposta Intitolazione via o piazza a Franco Fasulo

Da Domani sabato 12 novembre presso Porta di Ponte ad Agrigento dalle ore 17,00 alle 19,00 e Domenica Mattina dalle ore 10,00 alle 12,00 avvieremo la raccolta firme con le quali proporremo all’Amministrazione Comunale di intitolare una Via, una Piazza o uno spazio pubblico al nostro concittadino FRANCO FASULO, artista di rara sensibilità, prematuramente scomparso nei giorni scorsi.

Facendo riferimento a quanto disposto dal “REGOLAMENTO PER LA TOPONOMASTICA E LA NUMERAZIONE CIVICA” (art. 9.2), i sottoscrittori della petizione chiedono di volere valutare l’intitolazione di strade vie, piazze o strutture comunali come ad esempio l’ex Collegio dei Padri Filippini, parte di esso o la Piazza Ravanusella, al Signor: Maestro FRANCO FASULO (illustre Maestro d’arte di rilievo nazionale), allegando la prevista documentazione.

Dall’idea del Vice Presidente Regionale e Presidente Provinciale del CODACONS, Avv. Pierluigi CAPPELLO e del Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali Giuseppe DI ROSA, amici ed estimatori del Maestro Franco FASULO,  interpretando una comune volontà della cittadinanza, quale reazione alla recente prematura dipartita del nostro Concittadino, è maturata l’idea di avviare una raccolta firme con la quale sarà proposta all’Amministrazione Comunale l’intitolazione di un idoneo spazio pubblico cittadino, di una arteria stradale o di una piazza, al MAESTRO FRANCO FASULO.

La raccolta sarà avviata già nella giornata di sabato 12 novembre dalle ore 17,00 alle 19,00 a Porta di Ponte e la Domenica dalle ore 10,00 alle 12,00 a Piazza Cavour , giusta autorizzazione già richiesta e ottenuta dagli Uffici della Questura. La cittadinanza è invitata a intervenire. Sarà possibile, altresì, sottoscrivere la petizione pubblica online, avviata sul sito dedicato : www.change.org

IL Responsabile Regionale Dipartimento Trasparenza Enti Locali

Giuseppe DI ROSA

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto