RegioneNews

ARS: Gaetano Galvagno, FdI, eletto presidente. Schifani alla seduta d’insediamento. Gli auguri dell’on. Catania

Gaetano Galvagno è il nuovo presidente dell’Ars. E’ stato eletto alla seconda votazione con 43 preferenze, 11 le schede bianche, 4 i voti per Giorgio Assenza, uno a testa per gli undici deputati del PD. Al primo tentativo non si era raggiunto il quorum. L’accordo su Galvagno di Fratelli d’Italia, nome indicato da Ignazio La Russa, ha retto nonostante le tensioni nella maggioranza di centrodestra. L’elezione si è concretizzata anche grazie al soccorso dei deputati di Cateno De Luca.

On.le Giuseppe Catania, Fratelli d’Italia: 

“Nella mattinata di oggi si è tenuto l’insediamento dell’Assemblea Regionale Siciliana, con il giuramento dei 70 deputati e l’elezione del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana. Esprimo grande soddisfazione per l’ elezione a nuovo presidente dell’ARS dell’amico, esponente di FDI, on.le  Gaetano Galvagno. Il nuovo presidente ha ottenuto 43 voti, ben oltre la maggioranza di centro destra che è pari a 40 deputati, a certificazione dell’autorevolezza e competenza dell’on.le Galvagno. A lui auguro buon lavoro per il bene della Sicilia, dei siciliani e delle nostre comunità.”

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha partecipato stamane alla seduta d’insediamento della XVIII legislatura dell’Assemblea regionale siciliana. Ad accoglierlo a Palazzo dei Normanni il presidente dell’Assemblea uscente, Gianfranco Micciché. I due si sono soffermati qualche minuto a parlare in Sala Cinese.

«Al nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, vanno le mie congratulazioni e felicitazioni nella convinzione che saprà gestire i lavori d’aula con equilibrio e imparzialità. Sono certo che lavoreremo insieme nell’esclusivo interesse della Sicilia e dei siciliani». Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto