CulturaNews

Video. Canicattì. Esce il nuovo brano dell’artista Salvo Caruso: Ansia! Non è la fine! Autobiografia di un viaggio interiore 

Salvo Caruso di Canicattì è ormai una presenza costante nel mondo dello spettacolo cittadino e dintorni, con un indice di gradimento ed una riconoscibilità cosi alta che ne fanno uno dei maggiori punti di riferimento. Ultimo lavoro  “Ansia” un brano scritto, arrangiato e suonato dallo stesso artista e cantato e registrato presso MUSIC SHOP Canicatti’ .

È lo stesso Caruso a descrivere il suo brano: 

“La paura del non sapere cosa ci accadrà domani, il timore di come affrontare il futuro di un mondo che va a rotoli.

Stimolato da questa condizione ho deciso di esternare attraverso la Musica uno stato d’animo in cui tutti, chi più chi meno, spesso, ci ritroviamo inconsciamente.

L’ANSIA, non è la fine!  Una regia autobiografica di un viaggio interiore “a due” in cui il primo descrive lo stato d’animo dell’altro. Una fuga iniziale che si conclude con un lieto fine riconoscendo l’ansia come una indispensabile compagna di viaggio.

Un brano da me pensato, scritto, suonato, arrangiato, cantato e registrato presso MUSIC SHOP Canicatti’. 

Riprese effettuate da Salvatore Scarantino che, oltre a coglierne nell’immediatezza il significato del testo, lo ha valorizzato attraverso un eccelso montaggio video.”

Buona visione e buon ascolto.

Nato a Canicattì il 07/06/1975, Salvo Caruso, nel 1999 diventa proprietario unico del service audio-luci da lui progettato in collaborazione con le migliori ditte per cui lavora e nel Dicembre 2001 diventa fonico-dimostratore XXL,FBT e Qube Renkus Heinz (impianti USA). Decide di lavorare con impianti amplificati sfruttando l’acustica del luogo stesso dove montera’ il tutto. Spesso sospende le casse dei medio-alti e lascia atterra i sub proprio per dare sfogo, nella massima espressione, a tutte le frequenze dello spettro acustico che va ad utilizzare durante il suoi ” live”. Dopo aver dato gli esami, alla presenza del mitico e grande “Luciano Graffi” fonico in tourneè dal 1985 con Lucio Dalla, Jovanotti, Luca Carboni, Patty Pravo, Lunapop, 883, Paolo Vallesi, Ron e Stadio, proprio in quella sede amplificherà, come prova finale, Agostino Marangolo ed Ellade Bandini, rispettivamente i batteristi di Pino Daniele e Fabrizio De Andrè. Inizia, quindi, la carriera di fonico che lo porta da serata in serata, da una piazza all’altra tra spettacoli di cabaret, discoteca e concerti live organizzati dalle migliori agenzie del luogo. Lavorando con migliori impresari di spettacolo del circondario amplifica nomi del calibro di Toti & Totino, Ernesto M.Ponte, Gianni Nanfa, Massimo Spata, Le Bonitas,Sasa’ Salvaggio, Anna Maria Barbera in arte “Sconsolata”, Milton Morales e tutti gli artisti di Radio DJ come Molella, Fargetta,Ferrari, Farolfi, JoeT.Vannelli,Salvo B, Manlio LoCoco ecc… e nel 6 gennaio del 2003 viene scelto, dall’agenzia “Atlantide” per amplificare, in Sicilia, la tourneè del 1° soprano della Scala di Roma la grande “Carmen Ferraioli” Nel 2002 viene scelto dal M°.MauroTirelli come fonico personale della Tourneè in Sicilia del grande cantautore Andrea Mingardi che comincio’ il 16 Giugno nella vicinissima Naro (Ag). Alla fine del Luglio 2003 viene convocato e scelto a seguire, con il suo impianto, la tourneè siciliana del famoso gruppo popolare ” I Chiaramonte”. Nel 2004 diventa, insieme ai Conquerors”, semifinalista al festival di “Sanremo” nella sezione “giovani” ricevendo importanti riconoscimenti alla carriera musicale. Segue costantemente le Tournèe dei “SOLEADA”. Dal 2010 back-liner delle tourneè regionali di Umberto Tozzi in collaborazione con Italservice di Riccardo Liotta. Nel 2011 fonda i “PAUSANDO” Cover band Laura Pausini, progetto che lo porta in giro per le Piazze Siciliane. Oggi Salvo Caruso, insieme al suo gruppo di lavoro e al suo Service è punto di riferimento per i vari festivals, serate in piazza e nei locali.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto