PoliticaNews

Video. Schifani presidente, conferenza stampa: Sarò la voce dei siciliani 

“Questa vittoria è una vittoria di tutto il centrodestra. Anche i partiti regionali raggiungeranno la soglia del 5% e contribuiranno a sostenere il mio governo, e di questo ne sono particolarmente felice: ci sarà una maggioranza abbastanza qualificata e non leggera come qualcuno adombrava”. Così il candidato presidente della Regione siciliana del centrodestra, Renato Schifani, pronunciando le sue prime parole in una conferenza stampa nel comitato elettorale al Grand Hotel Des Palmes, a Palermo.

Schifani dice poi di guardare al Piano nazionale di ripresa e resilienza “con grande interesse. Qualcuno ha paventato infiltrazioni con un governo di centrodestra. Ma questo non accadrà perché istituiro’ una conferenza di servizi, un comitato ristrettissimo di ex magistrati ed ex componenti di forze dell’ordine che monitori l’attuazione del Pnrr”.

Ai siciliani chiede “di aver un pizzico di pazienza perché ci vorrà qualche settimana per rodare il governo. Mi confronterò con tutti ma non accetterò mai mediazioni al ribasso: non fa parte della mia storia. Con l’opposizione ho sempre avuto confronti pacati e aperti e ora le opposizioni troveranno in me una persona che si confronterà sempre e che non chiuderà mai le porte né politicamente né materialmente.”

VIDEO: 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto