CronacaNews

Circomare Sciacca: Mare mosso, catamarano si ribalta a Menfi, in pattìno oltre il limite e kitesurf nell’area balneazione 

Due persone originarie di Menfi sono state salvate da una motovedetta della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo e da un battello del Circomare di Sciacca dopo essere finite in mare in seguito al ribaltamento del catamarano con cui navigavano. L’intervento di soccorso è stato effettuato a tre miglia da Porto Palo quando le condizioni del mare non erano ottimali.

Altre due nuove sanzioni amministrative da 229 euro a testa sono state elevate, dai miliari del Circomare di Sciacca, ad una persona che con un pedalò si trovava oltre il limite consentito dalla costa, e ad un soggetto in kitesurf che era in acque riservate alla balneazione, in una zona nella quale non c’è il corridoio di lancio. Le multe nella giornata si sabato, con la Guardia costiera di Sciacca, impegnata a tenere sotto controllo i bagnanti che, hanno sfidato il vento e il mare mosso, si sono fatti il bagno, e qualcuno di loro s’è spinto anche al largo.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto