Riceviamo e pubblichiamoNews

Agrigento. Di Rosa: Incendio discarica Fondacazzo, inquinamento ambientale, Procura non interviene?  

Nota stampa del Responsabile Regionale Codacons Enti Locali, Giuseppe Di Rosa: 

INQUINAMENTO AMBIENTALE DOVUTO AGLI INCENDI DI RIFIUTI. 

MANCATO CONTROLLO DEL TERRITORIO

E LA PROCURA CONTINUA A NON INTERVENIRE: 

 Dopo l’esposto denuncia per la discarica di “Fondacazzo” che ha portato alla conclusione che lo stesso CCR andava chiuso, abbiamo inoltrato via Pec una denuncia alla Procura della Repubblica di Agrigento nei confronti del primo cittadino in quanto “Responsabile Della Salute Pubblica” per disfunzioni nel servizio con mancata sorveglianza ed osservanza del contratto con attentato alla salute pubblica.

Oggi con l’incendio della discarica di “fondacazzo”, abbiamo la conferma che Agrigento è in uno stato igienico sanitario ambientale mai raggiunto nella sua lunga storia.

Abbiamo fatto nascere l’OSSERVATORIO AGRIGENTINO DIRITTI DEGLI UTENTI DEL SERVIZIO DI IGIENE PUBBLICA perché siamo stanchi di chi non sa amministrare e sta distruggendo la nostra città, il primo atto è stata la presentazione alla procura dell’esposto: la vergognosa inaccettabile situazione igienico sanitaria della città di agrigento attestata dall’Asp con lettera Protocollo n. 91680 del 25 maggio scorso, la mancata applicazione di molti punti racchiusi nella Delibera di Giunta n. 15 del 06.02.2020 “approvazione perizia di variante contratto servizio di SPAZZAMENTO, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e speciali assimilabili agli urbani e dei servizi di Igiene Urbana”

Abbiamo chiesto al sindaco di organizzare immediatamente una tavola rotonda pubblica con la presenza di tutti gli attori, ditte, amministrazione e associazioni consumatori,

Non avete più scuse, o vi dimettete per incapacità, o accettate la collaborazione di tutti.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto