CulturaEconomiaNewsPolitica

Mandorlo in Fiore, “svelato” il programma dell’edizione 2024. La consegna ufficiale al teatro Pirandello

Questa sera, al teatro Pirandello di Agrigento, sarà presentato e “consegnato” ufficialmente alla città, dal sindaco Francesco Miccichè, dall’assessore alla cultura e al turismo, Costantino Ciulla e dal coordinatore, l’assessore Carmelo Cantone, il programma del 76° Mandorlo in fiore, 66° festival internazionale del folklore, 21° festival internazionale “I Bambini del mondo”.

In attesa della serata “Aspettando il Mandorlo”, con inizio alle 21, che ripercorrerà la storia della kermesse agrigentina, svelato il programma ufficiale dell’edizione del 2024 che trasformerà Agrigento, dal 9 al 17 marzo, nella patria dell’amore, fratellanza e pace tra i popoli.

Questi i gruppi folk stranieri che prenderanno parte al Festival internazionale del Folklore: Albania, Camerun, Colombia, Corea, Ecuador, Georgia, Giappone, Grecia, India, Italia, Lettonia, Macedonia, Malta, Messico, Montenegro, Polonia, Romania, Russiyana, Serbia, Slovacchia, Spagna, Ucraina.

Un programma all’insegna di danza, musica, spettacoli, animazione, intrattenimento, enogastronomia. Un’edizione piena di novità sul solco della tradizione, come l’accensione del Tripode dell’Amicizia, martedì 12 marzo, davanti al Tempio della Concordia. E poi la Fiaccolata dell’Amicizia, venerdì 15 marzo, e la parata dei partecipanti per le vie e nelle piazze della città.

Gli spettacoli settimanali, invece, si terranno tra il Palacongressi e il teatro Pirandello.

A condurre le serate del 15 e 16 marzo e la cerimonia conclusiva al Tempio della Concordia, saranno Chiara Squaglia, della nota trasmissione televisiva “Striscia la notizia”, e l’agrigentino Riccardo Gaz. Novità di questa edizione sarà la partecipazione di un carro allegorico, così come avveniva un tempo.

Il centro città vivrà ogni giorno con gli spettacoli dei gruppi e anche con una particolare serata, “La notte del Mandorlo”, in programma sabato 16 marzo in via Atenea, con musica e intrattenimento di artisti locali. Ma non finisce qui: ci sarà spazio per diverse iniziative collaterali di svago e gastronomia e il coinvolgimento delle scuole cittadine.

Per info, e per scaricare il programma, https://mandorloinfioreagrigento.info/

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto