Riceviamo e pubblichiamoNews

Mandorlo in fiore, La Gaipa smentisce dichiarazione, Di Rosa: Ma cu l’organizza a sagra, si po sapiri? 

Il Responsabile Regionale Trasparenza Enti Locali, Codacons Agrigento, Giuseppe DI ROSA dichiara: Mandorlo in fiore, sono segnali importanti, fermatevi, la città è in agonia e voi state per sperperare altri milioni di euro. Perché questa affermazione? Tutto parte dalla nota stampa di oggi 16 febbraio 2023: 

Dichiarazione dell’amministratore del Distretto Turistico Fabrizio La Gaipa in merito alle sue dichiarazioni rese in un’intervista. “Purtroppo devo smentire che il cantante MR. Rain si esibirà in occasione del Mandorlo in Fiore.

Avevo appreso di un suo possibile inserimento nel programma e ne avevo sommariamente dato un’anteprima in un’intervista, ma si era trattato di un malinteso. Ho sbagliato e mi scuso per avere dato una notizia errata”.

Nel video che segue l’intervista alla quale si riferisce La Gaipa. 

Giuseppe Di Rosa, quindi interviene: Un’Amministrazione che dal suo insediamento ha prodotto più imbrogli di Cagliostro (concorso vigili urbani fasullo e caso suv su tutti), cerca distrazioni adeguate per il popolo

Da dove arrivano i soldi per la Festa del Mandorlo? A distanza di 20 giorni dall’inizio della kermesse, non si hanno notizie di delibere, se non di quella della nomina del responsabile all’organizzazione.

Ma perché il Comune non pubblica atti che permettano si conoscere con quali soldi sarà pagata la festa e soprattutto chi otterrà fondi pubblici?

Ad oggi il Parco Valle dei Templi è senza strumento economico approvato e di conseguenza non può elargire finanziamenti.

Il Comune di Agrigento, economicamente “deficitario” e senza strumenti finanziari, dopo le spese del folle Natale appena trascorso, non può e non avrebbe la possibilità di spendere un solo euro.

Sindaco, la trasparenza per la tua Amministrazione sin da subito è stata un tallone d’Achille, non pensi che sarebbe opportuno rendere conto agli Agrigentini che pagano le tasse più alte del Paese con quali soldi stai organizzando la festa e che costi avrà?

Lo avevamo appena finito di scrivere, non ci danno neppure il tempo che adesso dopo i proclami arrivati ad Agrigento dall’eco della Bit(borsa internazionale del turismo) per bocca dell’Amministratore delegato del Distretto turistico(ma organizza il distretto?) che ha annunciato un Grande Evento, con un artista di levatura nazionale, oggi smentiscono se stessi…..

Ve lo chiediamo a nome di tanti Agrigentini che non riescono più a pagare le tasse e ai quali il consiglio comunale ha privato anche la possibilità di sanare una situazione debitoria appesantita dalla pandemia, che in alcuni casi è stata quasi fatale per alcune famiglie, fermatevi, potrebbero essere segnali importanti, fermatevi non continuate a fare spese folli, non è giusto, la città è in coma, non è così che potete programmare di risollevarla, così la affonderete definitivamente………  

Prima la smentita di un modello che invitava gruppi regionali, adesso la smentita del Grande Evento annunciato per bocca dell’Amministratore Delegato del Distretto Turistico……cosa dobbiamo aspettarci ancora?

Per città della cultura parla il Presidente del CUA, per il Mandorlo parlano tutti e c’è confusione………..Ma cu l’organizza a sagra, si po sapiri???

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto