NewsSport

Palermo, Canicattì e Aragona: Abilmente atleti, 100 ragazzi con disabilità impegnati nello sport 

Associazione Progetto Giovani in ATS con Girasole Associazione di Volontariato: 

Continuano per noi le soddisfazioni e contestualmente a crescere le emozioni nel vedere i nostri ragazzi praticare sport a 360°. 

Con il progetto 𝗔𝗯𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶 abbiamo davvero pensato allo 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘀𝘁𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗼 𝘀𝘃𝗶𝗹𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗺𝗶𝗻𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗶𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 

Il Progetto è promosso da Associazione Progetto Giovani in ATS con Girasole Ass. di Volontariato, finanziato dal Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana  

Prevede il coinvolgimento di 100 ragazzi diversamente abili tra i 14 e i 25 anni. Si sviluppa su tre città come Palermo, Canicattì e Aragona. Tuttavia abbiamo avuto anche feedback da parte di ragazzi dei comuni limitrofi a quelli indicati prima.

Le attività sono seguite da istruttori di spessore e con esperienza che ci permettono di portare l’asticina dell’autostima un po’ più su, per quello che abbiamo creato.

Abbiamo avuto l’onore, oltre che il piacere di presentare, lo scorso mese di luglio, il progetto al Ministro per le disabilità On. Alessandra Locatelli.

Avanti tutta così 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto