CulturaNews

Canicattì, Pro Loco: Rievocazione traslazione Padre Gioacchino La Lomia 

Domenica 23 aprile la Pro Loco di Canicattì organizza la rievocazione della traslazione della salma del venerabile Padre Gioacchino avvenuta il 21 e 22 aprile 1912 .

Si tratta dichiara Giovanna Bennici Presidente della Pro Loco , di una passeggiata pedonale con la narrazione della cronistoria autentica dell’evento e del percorso.

Il programma prevede continua Giovanna Bennici il raduno alle ore 9:30 dinnanzi la cappella gentilizia della Fam. La Lomia e seguendo il tragitto originale l’arrivo presso il Convento dei Padri Cappucini.

L’iniziativa di domenica, dichiara Giancarlo Granata,  rientra in un ben più ampio cartellone che abbiamo chiamato “ Gli itinerari della Memoria “ il programma  prevede ogni mese una rievocazione storica di un evento-fatto significativo che ha riguardato la storia della nostra città .

Ringraziamo conclude  Giancarlo Granata le diverse associazioni che hanno aderito al nostro invito, siamo convinti infatti che vi è una parte significativa della nostra città fatta di movimenti, associazioni, liberi cittadini  che ama come Noi  Canicattì  e che vuole scoprirla, valorizzarla e promuoverla.

Articoli Simili

Torna in alto