PoliticaNews

Mazzarino. Consigliere D’Aleo: Nessuna manutenzione su strade urbane e periferiche

Il consigliere comunale di minoranza di Mazzarino, Livio D’Aleo presenta una MOZIONEavente ad oggetto: Mancato intervento di manutenzione su strade urbane e periferiche.

     Testo integrale:  

IL sottoscritto consigliere comunale Livio D’Aleo espone quanto segue.

La situazione delle strade nel nostro Comune è sempre più grave e pericolosa, con presenza nel manto stradale di buche e avvallamenti.

Il sottoscritto in passato ha presentato varie interrogazioni consiliari in cui chiedeva l’intervento dell’Amministrazione Comunale per eseguire la manutenzione delle strade o dei muri (comprese le ringhiere in ferro) posti sulle strade,come le interrogazioni presentate per: Via Emilia, Via Mandrè, Via Aiesi, strada sita in c. da Ceraulo\Mercatande, muro Via Gallo, muretto Via Emilia, la ringhiera in ferro di Via Castelvecchio ed altre.

 Oltre ai buoni propositi dichiarati sia dell’Assessore al ramo che dell’Amministrazione Comunale, non si è mai dato seguito agli impegni assunti nelle sedute di Consiglio Comunale. 

L’unico intervento è stato quello di posizionare delle transenne sulla strada oggetto d’interrogazione consiliare e lasciarle lì per anni, un esempio è via Archimede.

Pertanto il sottoscritto propone al Consiglio Comunale l’approvazione della mozione in esame al fine di:

Impegnare il SINDACO e la  GIUNTA COMUNALE

Ad attivarsi a risolvere le tante criticità delle strade sia urbane e periferiche del nostro Comune e dare l’immagine di un Comune all’avanguardia, ordinato e accogliente.  

Torna in alto