SportNews

Intervista assessore Caracausi. Caltanissetta: Trofeo Italia di karting 

Nell’atrio di Palazzo del Carmine di Caltanissetta si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della V Gara del Campionato regionale Aci Sport circuito cittadino di Kart che si terrà il 9 ottobre in città. A presentare la gara gli assessori Fabio Caracausi e Grazia Giammusso, il promoter dell’evento Gaspare Anastasi e i piloti Francesco Passanisi, Salvatore Russo (campione regionale 125cc)  e Maurizio Capuzzo del CM Motorsport Capuzzo Karting Team. 

Saranno 8 le categorie che si alterneranno, tra sabato e domenica, nel circuito cittadino di 835m e (NUMERO) di curve che sarà predisposto dagli organizzatori.

L’evento interesserà via Salvo D’Acquisto (dove sarà tracciata la partenza), via Aldo Moro (con le sue curve in salita), via Togliatti (breve rettilineo tra la discesa e la curva a gomito) e via Don Minzoni (dove, nel piazzale antistante la scuola Don Milani, saranno adibiti i box).

Un circuito cittadino che, per la sua peculiarità, è stato paragnato alla “Montecarlo dei kart”.

Il programma prevede la sistemazione e l’allestimento del circuito e le verifiche sportive già dalla mattina di sabato dalle 9 e fino alle 18.30 circa.

Le prove libere di allenamento, per i circa 80 piloti che hanno già confermato la presenza, saranno svolte tra le 14.30 e le 18.30.

Domenica la macchina organizzativa sarà messa in moto dalla mattina. Le iscrizioni e le verifiche sportive inizieranno alle ore 8.00 e la bandiera al “via” sventolerà per i piloti impegnati nelle prove ufficiali di allenamento (dalle ore 9.00) e le prove ufficiali cronometrate (alle ore 11.00 alle 12.30). Dopo la pausa pranzo, dalle 14.30 alle 18.30, si terranno le finali alle quali seguiranno, alle 19, le premiazioni dei vincitori delle rispettive categorie in gara.

Durante le prove e lo svolgimento della gara il circuito sarà interdetto agli automobilisti ma, in caso di necessità, sarà possibile transitare all’interno nelle pause tra le varie partenze. Un appuntamento, quello dell’8 e 9 ottobre, che si preannuncia imperdibile per piloti e spettatori.

L’intervista all’assessore allo Sport Fabio Caracausi: 

Articoli Simili

Torna in alto