CronacaFavaraNews

Incendio a Favara distrugge un furgone, a Grotte un’auto prende fuoco in marcia

A Favara nei pressi di via Olanda, un incendio ha completamente distrutto un furgone Fiat Fiorino. Le fiamme hanno danneggiato anche la saracinesca di un magazzino. Il mezzo è di proprietà di una sessantenne casalinga favarese, di fatto, in uso al marito settantenne artigiano in pensione. Sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento che hanno spento il rogo. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri della Tenenza di Favara. Le cause dell’incendio sono al momento da accertare.

Panico a Grotte. Una Fiat Punto, con a bordo una donna, mentre stava percorrendo la strada che conduce al Calvario ha preso fuoco. La signora con coraggio ha posteggiato il mezzo in modo da non recare danni alle cose vicine, e si è messa in salvo. Sul luogo lanciato l’allarme si sono recati i vigili del fuoco del distaccamento di Canicatti che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Presenti anche i carabinieri della locale stazione di Grotte. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. “Ringrazio di vero cuore i Vigili del Fuoco per l’immediato intervento. Come sempre, con coraggio, dedizione e professionalità hanno prontamente spento il rogo dell’auto in via Aldo Moro. Un ulteriore plauso ai Carabinieri della Stazione di Grotte, anch’essi intervenuti con prontezza e professionalità. Desidero sottolineare, a scanso di equivoci e inutili sensazionalismi, che si è trattato di un evento assolutamente accidentale”, scrive in una nota il sindaco Alfonso Provvidenza.

Torna in alto