AgrigentoCronacaNews

Agrigento: Ladri in 4 scuole e in una palestra

Ad Agrigento, ladri in azione in istituti scolastici. Presi di mira il liceo “Politi” di via Acrone, la sede distaccata della stessa scuola in via Matteo Cimarra, e la succursale del liceo Scientifico Leonardo in via Dante.

I malviventi, in tutti e tre i casi, hanno danneggiato i distributori automatici di bevande, caffè e snack, prelevando i soldi contenuti nelle cassette. Sempre in via Dante, i delinquenti sono riusciti ad intrufolarsi nell’istituto comprensivo Quasimodo uscendo a mani vuote. Ad occuparsi delle indagini sono i poliziotti della sezione Volanti della Questura e i loro colleghi della squadra Sopralluoghi della Scientifica. A colpire sarebbe stata sempre la stessa “mano”.

Sempre ad Agrigento, un ignoto ladruncolo si è intrufolato in una palestra di via Dante e dopo avere scardinato un infisso, appena dentro è riuscito a rubare l’incasso degli ultimi giorni e la somma in denaro prelevata dal distributore automatico di caffè, bevande e snack. L’ammontare dei danni è ancora in via di quantificazione. Il furto è stato messo a segno nel corso delle ore notturne. Il raid è stato scoperto, poco più tardi, dal proprietario della struttura sportiva – commerciale, un cinquantenne agrigentino. 

Subito ha dato l’allarme al 112, poi, s’è recato dai carabinieri del Comando provinciale di Agrigento e ha formalizzato la denuncia, a carico di ignoti, per l’ipotesi di reato di furto. Sul “colpo”, i militari dell’Arma, dopo aver notiziato la Procura, hanno avviato l’attività investigativa.

Torna in alto