CulturaFavaraNewsSommatino

A Giovanni Pulci di Sommatino riconoscimento per la poesia: Premio Internazionale Barone Antonio Mendola.

All’interno del chiostro San Francesco del convento S. Antonio di Padova, sito in Piazza d’Armi a Favara, si è svolta la 2^ edizione del Premio Internazionale Barone Antonio Mendola, organizzata dall’associazione APS Nuvola Bianca diretta da Alberto Crapanzano. È stato il Presidente del Premio stesso, Dott.ssa Gabriella Caramazza, che durante lo svolgimento della cerimonia di premiazione ha consegnato al poeta scrittore Giovanni Pulci l’importante riconoscimento, piazzandosi al terzo posto con la poesia “Tediosa è l’aria” che sarà inserita nel nuovo libro dal titolo”Massarìa” edito da Robin, già in lavorazione e prossima alla pubblicazione.

… Al mattino un buon profumo sale

di pane appena sfornato e suoni

baciati dal caldo sol nascente

tradito da un brusco temporale.

Tediosa è l’aria quando arriva,

non più sereno volano le rondini

timide dinanzi le minacciose nubi

spingendo via la pace alla deriva…

Sono Inoltre sono stati consegnati Premi Speciali della Giuria a personalità nazionali edinternazionali che si distinguono particolarmente nel loro impegno esistenziale:

Lucrezia Lerro (scrittrice, poetessa, psicologa), Daniela Lucangeli (psicologa, scienziata,), Stefania Capobianco (scrittrice, regista, produttrice cinematografica), Marica Di Pierri (esperta di ambiente, giornalista, ricercatrice,), Cheikh Tidiane Gaye (scrittore, poeta, insegnante, candidato a Premio Nobel per la Pace).

Torna in alto