AttualitàCanicattìCronacaCulturaEconomiaNews

Canicattì: Manifestazione cittadina “Gli amici del folklore”, organizzata dall’IC Verga 

A Canicattì il 6 maggio si terrà la manifestazione “Gli amici del folklore”, organizzata dall’Istituto comprensivo Giovanni Verga, con il patrocinio del Comune. 

Oltre alla partecipazione del gruppo folklorico “Verga” di Canicattì, saranno presenti anche i gruppi: Fabaria Folk di Favara, Gergent e Don Guanella di Agrigento. Si tratta del primo evento organizzato a Canicattì, grazie alla dirigente  scolastica Ausilia Corsello che porta avanti diversi progetti “Per non dimenticare le nostre tradizioni siciliane” e che consente diverse opportunità di crescita agli alunni della sua scuola che formano il gruppo folklorico. Il gruppo “Verga” che ha anche partecipato ad Agrigento, al Mandorlo in fiore 2025, è seguito dai docenti: Francesco Cavaleri, Rosanna Pecoraro, Michele Gagliani e Eleonora Adamo. Ricco il programma del 6 maggio: 

Ore 15.30 raduno dei gruppi alla villa Comunale Saetta; ore 16.30 sfilata dei gruppi folklorici dalla Villa comunale per viale Regina Margherita, sosta commemorativa davanti la Casa Museo del Beato Rosario Livatino, fino a raggiungere il Teatro Sociale; ore 17.00 esibizioni dei gruppi folklorici al Teatro sociale; 18.30 chiusura della manifestazione. 

Torna in alto