Campobello di LicataCulturaNews

Video. Campobello di Licata, esami di terza media all’IC S.G. Bosco: otto alunni hanno ricevuto la lode.

Con la chiusura dell’anno scolastico, l’Istituto Comprensivo S.G. Bosco di Campobello di Licata ha celebrato con orgoglio la conclusione degli esami del I ciclo, presieduti egregiamente dalla prof.ssa Giuseppina Ruiz. Affiancata dalla prof.ssa Liliana Fadda in veste di segretaria della commissione d’esame, e dai collaboratori della Dirigente Scolastica, prof. Salvatore Seggio e prof. Andrea Alessi, la prof.ssa Ruiz ha seguito con grande attenzione ogni candidato, valorizzando le conoscenze di ciascuno.

Gli esami hanno visto gli studenti impegnati in prove rigorose e stimolanti, culminate nella presentazione di elaborati di particolare interesse. Tra questi, diversi plastici di città sostenibili, completi di pale eoliche funzionanti e circuiti elettrici, tutti creati dagli stessi alunni. Questi progetti non solo hanno dimostrato le competenze tecniche degli studenti, ma anche una profonda attenzione alle tematiche ambientali, riflettendo una sensibilità verso la sostenibilità che è sempre più rilevante nella società odierna.

La commissione esaminatrice, colpita dalla qualità degli elaborati e dalla preparazione degli studenti, ha deciso all’unanimità di assegnare otto lodi. Questi prestigiosi riconoscimenti sono andati a:

– Argento Francesco e Frangiamone Pietrodella 3C

– Castellana Iside Pia e Pistone Gaia della 3B

– Falsone Vincenzo, Federico Gaia, La Greca Giorgia e Nigro Carmelo della 3A

La prof.ssa Ruiz ha sottolineato come ogni studente abbia mostrato impegno e dedizione, con un particolare accento sulla valorizzazione delle competenze individuali. “È stato un piacere osservare come ogni candidato abbia espresso al meglio le proprie conoscenze e abilità, dimostrando una crescita non solo accademica, ma anche personale,” ha dichiarato la prof.ssa Ruiz.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Alessia Guccione, si è complimentata con tutti gli studenti e il corpo docente per il lavoro svolto durante l’anno scolastico, ringraziando in particolare la prof.ssa Ruiz per la sua guida attenta e competente durante gli esami. “La qualità degli elaborati presentati e il successo degli esami conclusivi sono la testimonianza del grande lavoro svolto da tutta la comunità scolastica,” ha affermato la Dirigente Guccione.

L’IC S.G. Bosco si prepara ora ad accogliere il nuovo anno scolastico, con la consapevolezza di aver chiuso un capitolo ricco di successi e con l’auspicio di continuare a promuovere un’educazione di qualità, attenta alle esigenze formative e personali di ogni studente.

Il video allegato è stato creato dalla prof.ssa Miglioriniche ha ripreso alcuni lavori sul sottofondo musicale creato dagli alunni dell’Istituto.

(Calogero La Vecchia)

Articoli Simili

Torna in alto