NewsSommatinoSport

Video interviste. Sommatino, “Uniti in movimento”: Sport e solidarietà al parco urbano Falcone – Borsellino

A Sommatino ha riscosso un notevole successo la manifestazione “Uniti in Movimento”, una Giornata di sport e solidarietà al parco urbano Falcone – Borsellino. Hanno partecipato  numerose associazioni sportive con ospite d’onore Totò Schillaci, celebre ex calciatore della nazionale italiana.

Ettore Ribellino, del Circolo Tennis Sommatino, e Gaetano Di Vincenzo, della Virtus Sommatino, sono stati i principali artefici di questa manifestazione. “L’idea è nata dal desiderio di creare una giornata che celebri lo sport e unisca la nostra comunità,” spiega Ribellino. 

“Uniti in Movimento” non è solo una giornata di sport, ma anche un’occasione per fare del bene. La quota di iscrizione alla Stra-Sommatino e il ricavato saranno devoluti in beneficenza all’AIL. 

“Uniti in Movimento”, anche grazie al patrocino gratuito dell’amministrazione comunale è destinato a diventare un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport e per chi crede nel potere della comunità unita. 

L’evento ha compreso  la Stra Sommatino di 10 km, dimostrazioni sportive, stand informativi e punti ristoro. Le associazioni partecipanti hanno avuto la possibilità di esibirsi e di allestire gazebi per promuovere le loro attività e realizzare campagne tesseramenti.

Sentiamo le interviste di Pino Barbara a Ettore Ribellino e Gaetano Di Vincenzo Associazione “Uniti in movimento”, a Virginia Ferrigno Assessore allo sport del comune di Sommatino e all’assessore Jean Pierre Rumeo. 

Articoli Simili

Torna in alto