CulturaNews

Canicattì, Vito Soldano: Firmata convenzione con Athena, Archeoclub e Asd Fidya. 

Grande passo avanti nella valorizzazione del patrimonio storico e culturale del Sito Archeologico e Antiquarium di Vito Soldano a Canicattì. 

Oggi, 18 aprile, è stata firmata una convenzione tra la Regione Siciliana, il Dipartimento dei Beni Culturali, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi e alcune associazioni di Canicattì, per promuovere la conservazione e la ricerca dei beni archeologici a fini scientifici e culturali. 

A firmare l’accordo sono stati il Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, Roberto Sciarratta, e le Associazioni Athena, Archeoclub e Asd Fidya, rappresentate da Giovanni Salvaggio, Simona Iannicelli e Antonio La Cola. Presente anche il Consigliere Comunale Lillo Restivo, associazione Fidya e impegnato nella promozione del territorio. 

L’obiettivo è potenziare l’attrattività turistica nazionale e internazionale, promuovendo ricerca, conservazione e valorizzazione dei beni archeologici e ambientali, oltre alla creazione di percorsi didattico-ricreativi.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto