Riceviamo e pubblichiamoNews

Lions Club Valle dei Templi: Gioacchino Cimino nuovo presidente 

E’ il dottor Gioacchino Cimino il nuovo Presidente del Lions Club Agrigento Valle dei Templi che succede al professor Francesco Pira.  In un noto locale cittadino si è svolta la cerimonia del Passaggio di Campana, lo scorso sabato 8 luglio  alla presenza delle autorità lionistiche. Il presidente Francesco Pira, dopo aver ringraziato soci e staff, commosso ha consegnato la campana e il martello al nuovo presidente  per l’anno sociale 2023-2024.

Nel corso della serata è stato proiettato un video, con il quale sono state ricordate le 31 Attività di Service svolte nell’Anno trascorso dal Club, guidato da Francesco Pira ed esposto il programma del nuovo presidente per l’anno sociale 2023-20204.

Alla manifestazione hanno partecipato e sono intervenuti Officer Lions di Club, Zona e Distrettuali, il Presidente di Zona uscente, Dottoressa  Mariella Antinoro. Ha portato un breve saluto all’inizio della cerimonia il Past Governatore in sede, Dottor Angelo Collura.

Tanti i messaggi pervenuti da Officer Distrettuali, che si complimentano per il numero e la qualità delle attività svolte durante l’anno sociale del presidente Francesco Pira, augurando al presidente entrante un anno altrettanto ricco e costruttivo.  

Durante la cerimonia è stato presentato il nuovo staff del presidente Cimino composta da segretario Gaetano Salemi, tesoriere Gaetano Liotta, Cerimoniera Alessandra Urso, censore Maria Assunta Iacona.

Oltre al Presidente Cimino faranno parte del Consiglio Direttivo: Francesco Pira (Past Presidente), Gaetano Salemi (I° Vice Presidente), Giuseppe Freni (II° Vice Presidente), Antonella Monreale (III° Vice Presi-dente ), Gaetano Liotta (Tesoriere), Alessandra Urso (Cerimoniere), Giuseppina Lattuca (Presidente Comitato Soci), Maria Antinoro (Presidente Comitato Service), Antonia Russello (Presidente comitato Marketing e Comunicazione), Santino Cuffaro Farruggia (Presidente Comitato Statuto e Regolamento), Gaetano Lucchese (Presidente Comitato tecnologie e Informatiche).

Durante la Cerimonia il presidente di Zona Maria Antinoro, complimentandosi ancora una volta per le attività svolte dal presidente insieme al suo staff, con  la collaborazione continua dei soci, ha consegnato un Attestato di Apprezzamento al Presidente Pira da parte del Governatore A.S. 22/23, dottor Maurizio  Gibilaro.

Il Presidente Cimino, nel corso dell’apertura dell’anno sociale ha dato il via al service “Raccolta occhiali usati” il cui delegato distrettuale è la dott.ssa Mariella Antinoro.

Nella stessa serata sono state ancora tante le emozioni: il club si cresce con l’ingresso  di altri tre nuovi soci,  Margherita Licata, Roberto Vella e Antonio Castelli, che arricchiscono  con la loro alta professionalità e senso civico ancora di più il clubi.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto