AttualitàNews

Casteltermini. Alunni dell’Istituto G. A. De Cosmi in visita dai Carabinieri 

Il 3 febbraio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, si è svolta la visita guidata presso il Comando Stazione Carabinieri di Casteltermini da parte degli alunni delle classi della scuola primaria e secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “G.A. DE  COSMI”.

La visita, che ha coinvolto 74 studenti, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Graziella Parello, si inquadra nel progetto di promozione e diffusione della cultura della legalità negli istituti scolastici, che da anni vede protagonista l’Arma dei Carabinieri, e in quello dell’Istituto Comprensivo “De Cosmi” intitolato “INDIRITTIAMOCI 2”, avente quale scopo la sensibilizzazione degli alunni verso i temi della legalità, del riconoscimento dei diritti e del rispetto di questi ultimi.

Durante l’incontro, gli alunni hanno visitato gli uffici del Comando Stazione, le camere di sicurezza e le autovetture di servizio, ponendo numerose domande ai Carabinieri circa la struttura e le funzioni dell’Arma, il loro modus operandi, e hanno dialogato su importanti tematiche come il bullismo ed il cyberbullismo.

A questa visita faranno seguito altri incontri, già in corso di programmazione, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cammarata presso molti istituti scolastici presenti nel territorio di giurisdizione.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto