EconomiaNews

Video Interviste. Montevago. Successo per la XV Festa del Vino. Donne e imprenditoria, presente enologa di Canicattì  

Visite e degustazioni con giornalisti e blogger durante la Festa del Vino di Montevago che si è conclusa ieri sera. Tra memoria, arte e sapori nella vecchia Montevago distrutta dal terremoto del ‘68 è rinata una nuova vita attraverso una serie di progetti di rigenerazione e riqualificazione ai fini turistici. È stata un successo la festa del vino, ritornata dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia. Nel cuore del paese si sono riuniti agricoltori e vignaioli che hanno portato l’uva frutto della vendemmia per ripetere il rito della pigiatura insieme a famiglie e bambini proprio come si faceva un tempo.

Seminario “Donne e vino – imprenditoria femminile settore vinicolo” a cura de Le Donne del Vino, moderato dalla giornalista Francesca Landolina, hanno partecipato Roberta Urso, PR Cantine Settesoli e Presidente Le Donne del Vino Sicilia, Giuditta Raccuglia Enologa CVA di Canicattì, Samantha di Laura, imprenditrice piemontese che ha investito in Sicilia creando un’azienda di sole donne, Federica Fina, imprenditrice e responsabile enoturismo Cantine Fina e la giovane Agata Cannata dell’azienda Le Sette Aje. 

Torna in alto